Spettacolo PORT3 e Finale Start Cup Veneto, 26 ottobre @ Aula Magna del Polo Zanotto – Università di Verona

Programma Finale di Start Cup Veneto, 26 ottobre @ Aula Magna del Polo Zanotto – Università di Verona

Dopo una prima fase di valutazione delle business idea presentate, culminata nella Notte Degli Angeli durante la quale sono stati selezionati i 10 migliori progetti che affiancati da un Angelo dovranno redigere un business plan, si apre ora la seconda ed ultima tappa del Premio.

Durante la Finale del 26 ottobre, infatti, verranno premiate le 5 migliori business idea che, aggiudicandosi premi in denaro e non solo, potranno accedere alla finale nazionale “Premio Nazionale per l’Innovazione – PNI 2017” organizzata da PNICube.

Con l’occasione è stato organizzato un interessante evento che coinvolge il mondo dei giovani (laureati e non), degli sportivi e degli imprenditori.

Port3 The Inspiring Edutainment, (education + entertainment) di Pasqual Gravina (Campione del Mondo di Pallavolo dell’era Velasco) e Andrea Di Lenna (esperto in formazione manageriale), è uno spettacolo coinvolgente, emozionante, divertente ed educativo, che porta gli spettatori a riflettere sui momenti cardine della propria vita personale e professionale e sulle strategie di ricerca del miglioramento di se stessi, attraverso l’utilizzo del mondo dello sport e delle modalità dello spettacolo.

Obiettivo dello spettacolo è sviluppare nei partecipanti una mentalità vincente e la giusta motivazione per raggiungere i propri obiettivi in campo personale e professionale, tanto come individuo quanto come team.

Il Winning Attitude Program è il naturale sviluppo dello spettacolo “Porte” che punta, attraverso un’attività progettuale strutturata in termini di contenuti e di tempistiche, a renderne operativi tanto la filosofia quanto le singole tematiche: attraverso l’immagine delle porte, che conducono metaforicamente in spazi diversi spesso molto distanti, vengono affrontati i temi della vita di tutti i giorni descrivendo le alternative di scelta con le quali ci si confronta quotidianamente.

Ogni porta è una sfida

Ogni porta un’alternativa

La scelta è sempre possibile

Durante la serata verrà inoltre consegnato anche il Premio Speciale FabLab che consente a due gruppi selezionati dal Presidente dell’associazione FabCube di essere  ospitati gratuitamente per 3 mesi presso uno dei FabLab partner dell’associazione, potendo così accedere agli spazi di coworking ed utilizzare le strutture e gli strumenti dei laboratori tecnologici.

Programma della serata

17.00  Accoglienza Gruppi
17.30  Saluti istituzionali
17.40  I Pitch: le presentazioni delle 10 idee di impresa finaliste
18.40  Spettacolo Port3 – The Inspiring Edutainment
20.20  Premiazione Finale

Registrazione

Come raggiungere il Polo Zanotto.pdf

Link sito Port3 http://www.port3.it/ e trailer