Formazione

ACCELERATION PROGRAM per i 10 finalisti selezionati

I 10 vincitori della prima tappa avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente all’ Acceleration Program messo in palio dagli Atenei partner, il 3 e 4 giugno a Padova e dal 20 al 23 giugno a Cortina d’Ampezzo.

Durante queste giornate i partecipanti frequenteranno lezioni laboratoriali e, affiancati da professionisti formatori ed esperti consulenti, potranno sviluppare le proprie competenze specifiche utili alla redazione del Business Plan e alla realizzazione del Pitch, per poter accedere alla seconda fase della competizione.

Tra i vari argomenti trattati ci saranno: Startup ecosystem and vocabulary, Business plan structure, Market analysis (customer and competitors), Costs & Revenues Model, Marketing strategy, Financial Model (Bep and Cash Flow), Business model canvas Workshop, Public speaking laboratory, Pitch preparation, Pitch session di pre-validazione. Ci saranno inoltre momenti di confronto e testimonianze con imprenditori e startupper.

La Partecipazione all’Acceleration Program è obbligatoria, a pena di esclusione dalla competizione e ripescaggio delle riserve.

A tal fine i 10 vincitori selezionati dovranno comunicare entro e non oltre venerdì 24 maggio la conferma della propria partecipazione.