Start Cup Veneto 2022: i partner della business plan competition

Start Cup Veneto 2022 sta per entrare nel vivo. Presto saranno definiti i team semifinalisti che inizieranno il percorso di formazione, per poi accedere all'acceleration program e alla finale.

Anche quest'anno sono state presentate molte proposte di idee innovative e i progetti d'impresa ambiziosi. Un forte e caloroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno deciso di mettersi in gioco con Start Cup Veneto 2022, ai quali l'organizzazione del premio augura buona fortuna!

Ma un ringraziamento davvero importante va ai nostri partner, che permettono di innalzare la qualità, la visibilità e la posta in gioco della competizione.

Crédit Agricole Friuladria-Le Village by CA Triveneto

L’apporto di Crédit Agricole, oltre a contribuire al monte premi in palio, si tradurrà in una speciale opportunità di sviluppo del business per una delle startup finaliste. Infatti, verrà assegnato il Premio Crédit Agricole FriulAdria che consiste in un perconrso di accelerazione della durata di un anno grazie all’ingresso nell’ecosistema “Le Village by CA Triveneto”, che fa parte di un network internazionale di acceleratori promosso dal Gruppo Bancario e partecipato, nel caso del Triveneto, anche da Fondazione UniSmart, Assindustria Venetocentro e Parco Scientifico Galileo Visionary District. Il network dei Village è formato da 42 centri a livello europeo, che ospitano  più di 1.200 startup e 680 aziende partner. Le Village by CA Triveneto si focalizza in particolare su sei obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Hiref-Jonix

Hiref è nata nel 2001 come start-up nel distretto industriale del freddo italiano, nella culla delle competenze erogate dal polo universitario di Padova. In 20 anni si è affermata come azienda tecnologica nell’IT cooling e come capo gruppo di una rosa di spin-off indipendenti.

Jonix  è un'azienda che ricerca, progetta e sviluppa, interamente in Italia, dispositivi e sistemi innovativi per la sanitizzazione degli ambienti indoor con tecnologia Non Thermal Plasma (plasma non termico-plasma freddo).

L’apporto di Hiref e di Jonix si tradurrà nell’erogazione del 5° Premio assoluto e nella partecipazione come valutatori esperti in ambito industrial in seno al Comitato Tecnico Scientifico di Start Cup: l’organo che valuterà le proposte imprenditoriali ed assegnerà i premi finali alle migliori idee.

Bio4Dreams

Bio4Dreams è il primo incubatore certificato di startup innovative in fase very early stage nelle Scienze della Vita, che aiuta a valorizzare i prodotti della propria ricerca scientifica, lavorando con tutti i soggetti della filiera dell’innovazione per creare percorsi d’impresa sostenibili, pragmatici, duraturi e di respiro internazionale.

L’apporto di Bio4Dreams si tradurrà nell’erogazione del Premio speciale per la categoria Life Science e nella partecipazione come valutatori esperti in questo settore nel Comitato Tecnico Scientifico di Start Cup: l’organo che valuterà le proposte imprenditoriali ed assegnerà i premi finali alle migliori idee.

JU.CLA.S

JU.CLA.S è un’azienda giovane, con un importante settore di Ricerca e Sviluppo, grazie al quale progetta e realizza tecnologie innovative per il settore enologico e alimentare, con una particolare attenzione agli aspetti legati al miglioramento qualitativo, al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente per una maggiore eco-sostenibilità.
L’apporto di Juclas si tradurrà nell’erogazione del Premio speciale per la categoria Cleantech & Energy e nella partecipazione come valutatori esperti in questo settore nel Comitato Tecnico Scientifico di Start Cup: l’organo che valuterà le proposte imprenditoriali ed assegnerà i premi finali alle migliori idee.