Finale di SCV2018 – 5 ottobre @Università IUAV di Venezia

La serata Finale del Premio si svolgerà a Venezia venerdì 5 ottobre 2018 presso l’Università Iuav di Venezia, nella sede Tolentini, S. Croce 191, a partire dalle ore 17.oo.

Durante la serata verranno scelti i 5 gruppi vincitori, attraverso la valutazione di un business plan della propria idea, contenente una sezione con le previsioni economico-finanziarie della costituenda impresa per un orizzonte temporale di almeno 3 anni. I progetti verranno selezionati sulla base del valore del contenuto innovativo e/o di conoscenza dell’idea, della sua realizzabilità e della qualità espositiva del piano.

I vincitori si aggiudicheranno premi in denaro per un montepremi totale di 15.000 Euro. Verranno inoltre assegnati i Premi Speciali messi in palio da Start Cube quale partner dell’iniziativa: un’incubazione liquid office  della durata di 6 mesi + brand identity (logo e immagine coordinata) e due incubazioni virtuali di 6 mesi.

Introduce la premiazione Massimo Moretti, riferimento e guida intellettuale del mondo Makers, visionario fondatore di Wasp (World’s Advanced Saving Project), azienda italiana di Massa Lombarda, che attraverso le tecnologie e la fabbricazione digitale mira a offrire risposte concrete al benessere collettivo e creatore di Big Delta, la stampante 3d più grande al mondo.

Massimo Moretti saluterà i concorrenti e presenterà la sua rivoluzionaria visione di impresa.

All’ingresso dell’Aula Magna, ci sarà un tavolo per la registrazione.
Dopo la registrazione verranno dati i materiali di comunicazione della serata.

 

PROGRAMMA

Aula Magna

ore 17

accoglienza gruppi

 

ore 17.30

introduce e coordina

Lorenzo Fabian Università Iuav di Venezia

saluti istituzionali

Alberto Ferlenga Rettore Università Iuav di Venezia

Mario Pezzotti Direttore del Premio SCV – Università degli studi di Verona

Fabrizio Dughiero delegato TT Università degli studi di Padova

Andrea Berti responsabile organizzativo SCV – Università degli studi di Padova

 

ore 18

I Pitch di Startcup 2018

le presentazioni delle 10 idee di impresa finaliste

 

ore 19

la testimonianza e il saluto di Massimo Moretti, riferimento e guida intellettuale del mondo Makers, visionario fondatore di Wasp, azienda italiana di Massa Lombarda, che attraverso le tecnologie e la fabbricazione digitale mira a offrire risposte concrete al benessere collettivo

 

ore 19.30

premiazione finale

 

chiostro dei Tolentini

ore 20.00 > 21.00

LIGHT UP IUAV. I Tolentini come non li avete mai visti

Videomapping interattivo realizzato dagli studenti del Master Iuav Digital Exhibit, a cura di Cristina Barbiani

DJ set e Buffet negli spazi del chiostro dei Tolentini

 

Informazioni logistiche per raggiungere la sede e parcheggiare

Viene segnalata di seguito la soluzione gratuita, ma con posti limitati.

Altre Soluzioni a pagamento e non in spazi Iuav, ma presso Piazzale Roma a 5 minuti dalla sede dei Tolentini sono le seguenti:

– Autorimessa comunale (Tariffa serale nella fascia oraria 17:00 – 05:00  € 15 – info al sito http://actv.avmspa.it/it/content/autorimessa-comunale-0);

– Parcheggio San Marco (Tariffa serale per tutti i veicoli dalle 17:00 alle 4:00, € 15,00 – info al sito https://www.garagesanmarco.it/).

– Con una rottura di carico, ossia parcheggiando e prendendo un bus ogni 5 minuti con una sola fermata/due fermate (via Righi in direzione Venezia Piazzale Roma), ci sono i parcheggi di via Righi, prima del Ponte della Libertà, con costi intorno ai 5 euro + biglietto bus (v. pdf).

Parcheggio Gratuito

Parcheggi su via Righi, prima del Ponte della Libertà

 

Per qualsiasi ulteriore informazione:

info@startcupveneto.it

Università IUAV di Venezia – Programma Finale Start Cup Veneto