Esito 1° Fase SCV2021

La prima fase della 20esima Edizione di Start Cup Veneto ha registrato un’ampia partecipazione.

🏆 I 12 finalisti, in ordine alfabetico:

ActiveLees
BIOMIP – electrOwetting BIOsensor MIcroRNA Padova
DNAswitch: turn on your genes, stop the disease
EASY‐WELFARE
Elemento
Imaging funzionale mediante biomarcatori radioattivi per la diagnosi dei tumori surrenalici secernenti aldosterone
Innovation Geo‐Materials
PROFHY Processing service For HYperpure semiconductors
Sinestech

TooBusy  
Tuni-Farm
RedRex

Come previsto da Regolamento, chi accede alla seconda fase della competizione ha inoltre la possibilità di partecipare gratuitamente, assieme al team qualora presente, all’Acceleration Program messo in palio dagli Atenei partner, nei giorni 9 – kick-off meeting (9.30-13.00), 11, 14, e 15 giugno (9.30-13.00/14.30-18.00) in presenza a Padova.

Il percorso formativo si terrà presso il nuovo complesso dell’Università di Padova “Beato Pellegrino”, situato non lontano dalla stazione ferroviaria:
https://disll.unipd.it/complesso-beato-pellegrino
https://ilbolive.unipd.it/it/event/inaugurazione-nuovo-complesso-beato-pellegrino

Per ulteriori informazioni rispetto alle modalità di erogazione dell’Acceleration Program è possibile contattare il dott. Michele Toniato tel. 049 8271848.

Il pranzo delle giornate 11, 14 e 15 verrà offerto dal Comitato organizzatore.

Durante queste giornate i finalisti seguiranno lezioni laboratoriali e, affiancati da professionisti formatori ed esperti consulenti, potranno sviluppare competenze specifiche utili alla redazione del Business Plan e alla realizzazione del Pitch, per poter partecipare al meglio alla seconda fase della competizione. Tra i vari argomenti trattati ci saranno: Startup ecosystem and vocabulary, Business plan structure, Market analysis (customer and competitors), Costs & Revenues Model, Marketing strategy, Financial Model (Bep and Cash Flow), Business model canvas Workshop, Public speaking laboratory, Pitch preparation, Pitch session di pre-validazione. Ci saranno inoltre momenti di confronto e testimonianze con imprenditori e startupper e seguiranno incontri one-to-one con i formatori nei mesi successivi.

La Partecipazione all’Acceleration Program di almeno 1 persona per team è obbligatoria, a pena di esclusione dalla competizione e ripescaggio delle riserve.

A tal fine i team devono comunicare entro e non oltre mercoledì 26 maggio ore 12.00 la conferma della partecipazione e il numero esatto di persone. Qualora il team non inviasse entro tale termine alcuna conferma, sarà automaticamente escluso dalla competizione.